8582255672_6a524ac9ae_k

Una pausa golosa: 5 locali a Roma per sopravvivere al freddo

8582255672_6a524ac9ae_k

L’autunno inizia a farsi sempre più freddo e cresce il desiderio di stare al caldo, avvolti da un plaid a sorseggiare un tè o una cioccolata bollenti e ad assaporare golosi dolci. Per aiutarvi abbiamo preparato una lista con i locali più particolari dove superare le rigide giornate autunnali e invernali:

• Makasar bistrot Un’enothècalibreria dove è possibile gustare 250 tipi di tè provenienti da tutto il mondo, ottimi dolci artigianali e perdersi nella lettura dei tantissimi libri di cucina, viaggi e fotografia messi a disposizione. L’atmosfera giovanile, calda e accogliente rendono questo locale perfetto per una pausa rilassante o una giornata in compagnia. Qui è possibile anche fare ottimi aperitivi con cocktail e stuzzichini preparati giornalmente o cenare con ottime pietanze accompagnate da vini della loro cantina. Prezzi: tè 5.50 euro, dolci 4-5.50 euro.

Via Plauto 33/ 33 A – quartiere Borgo Pio/Vaticano
Facebook  Sito web

• Anticafè Diverso da tutti gli altri locali, questo caffè si paga ad ore e non a consumazione. Qui potrete usufruire di tantissimi servizi tra cui wifi, stampante, prese elettriche, libri, giochi da tavola, caffetteria, snack dolci e salati home made pagando per il tempo in cui permanete e non per le quantità che consumate. La location è davvero accogliente, sono a disposizione tavoli su cui studiare, lavorare, mangiare o giocare e divanetti su cui rilassarsi o gustare bevande calde o fredde, con tanto di coperta per i più freddolosi. Sentirsi a casa qui è facilissimo. Prezzi: 4 euro l’ora, 16 euro tutta la giornata.

Via Veio, 4b – San Giovanni
Facebook Sito web

• La Muffineria Come anticipa il nome, in questo bianco, intimo e creativo locale è possibile provare più di 30 muffin differenti sia dolci che salati. Inutile dire che sono squisiti. Cioccolata bianca, smarties, pistacchio, visciole e ricotta(il nostro preferito), ma anche salmone, melanzane, olive nero, rosmarino, insomma una scelta vastissima in grado di deliziare qualsiasi gusto e palato. Non mancano tè caldi e freddi, tisane e cioccolate calde. Prezzi: muffin 2-3 euro, tè 4.50 euro.

Via Ostiense 838
Facebook Sito web

• Bibliobar Una piccola biblioteca dove la condivisione e il relax la fanno da padrone. Qui è possibile consultare gratuitamente testi in lingua italiana e straniera e documenti digitali e  usufruire delle postazioni per la lettura e lo studio. Il tutto è accompagnato da ottimi ottimi caffè, cappuccini e pasticcini. Un angolo dove ritagliarsi un momento per se’ o godersi la compagnia in un luogo accogliente e suggestivo, grazie alla splendida posizione di cui gode essendo situato sul lungotevere vicino a Castel Sant’Angelo. Prezzi: Cappuccino e pasticcini 3-4 euro.

Lungotevere Castello 
Facebook Sito web

• Fiorditè: Una piccola e informale sala da tè, piena di tazze e teiere, dove poter assaporare e acquistare un vastissimo assortimento di infusi provenienti da tutto il mondo: tè classico, verde, nero e miscele particolari. Ampia è anche la scelta dei cioccolatini e dei dolci preparati dalla proprietaria. Il giardino, ideale nelle stagioni più calde, è ideale per rilassarsi e staccare dal traffico e dalla frenesia della città. Prezzi: teiera per una persona 4 euro, per due persone 7 euro; dolci 3-4 euro.

Via Tuscolana, 30 – Re di Roma
facebook Sito web

Vi auguriamo una calorosa e golosa giornata! Condividete con noi foto e pareri usando l’hashtag #RomaLower

Condividi!