Cinema Trastevere

Trastevere: 60 giorni di cinema al chiaro di luna

Cinema Trastevere
Locandina ufficiale del Festival

È finalmente arrivata l’estate! E come ogni anno iniziano a prendere piede in giro per Roma eventi all’aperto, che permettono di vivere questa città, le sue strade illuminate un po’ dalla luna e un po’ dai lampioni e respirare il profumo estivo portato dalla leggera brezza che invade le strade. Con questo clima raramente si ha voglia di passare le serate chiusi in casa.

Il nostro suggerimento per i prossimi due mesi è quello di partecipare al Festival di Trastevere Rione nel Cinema, l’evento che ormai da tre anni anima Roma con proiezioni all’aperto e completamente gratuite.

L’iniziativa è nata dalla passione e dalla volontà di alcuni ragazzi, per salvare dalla chiusura il Cinema America, storica sala di Trastevere, e visto il grande successo è ormai divenuta un classico delle estati romane, anche grazie alla partnership con le istituzioni, che hanno riconosciuto l’importanza di questa iniziativa.

Per la serata inaugurale del 1 giugno sarà proiettato “C’eravamo tanto amati” di Ettore Scola. Tra le altre pellicole in programma ci saranno: “La bella gente” di Ivano De Matteo, “Non ci resta che piangere” di Troisi e Benigni e presentato dallo stesso Benigni, “Profondo rosso” di Dario Argento, “Quei bravi ragazzi” di Martin Scorzese e “Troppo forte” di Carlo Verdone.

Oltre alle ai film che sono ormai entrate nella storia saranno proiettati anche tanti classici Disney, citiamo ad esempio “Toy story”, ” Il gobbo di Notre Dame”, “Il re leone”, “La bella e la bestia” e “Up”.

Qui trovate il programma completo delle proiezioni, ma per maggiori informazioni potete visitare il sito ufficiale https://trasteverecinema.it/

2016-programmahome
https://trasteverecinema.it/

Per la presentazione delle proiezioni è prevista la partecipazione di grandi attori e registi, tra cui Roberto Benigni, Valerio Mastrandrea, Ferzan Ozpetek, Kim Rossi Stuart, Renzo Arbore, Paolo Virzì, Stefania Sandrelli e molti altri.

Il festival si svolgerà in Piazza San Cosimato, le proiezioni inizieranno alle 21,15 tutte le sere dal 1 giugno al 1 agosto e saranno rigorosamente gratuite, come vi abbiamo già anticipato.

Quindi, armatevi di pop corn e godetevi l’estate romana!

Potete condividere con noi le vostre foto e i vostri commenti con #romalower!

Condividi!