6570749857_58e332c219_z

Star Party 2016: le stelle brillano sulla città “maggica”!

6570749857_58e332c219_z

Se finora avete creduto che a Roma le uniche notti magiche siano quelle dello stadio Olimpico che s’illumina con fari abbaglianti per far luce sulle partite di calcio, vi dovrete ricredere, perchè le stelle esistono anche sopra la città! Non ce ne accorgiamo neanche più, perché quando è sera le luci dei lampioni, delle insegne dei locali e dei fari degli autoveicoli sovrastano la volta celeste. Siamo ormai troppo concentrati sui nostri impegni per riservarci un momento per alzare gli occhi e ammirare le stelle. 

Se quindi ormai avete perso la speranza di scrutare il cielo stellato dalla metropoli e vi rifugiate in montagna, al mare o in campagna per osservarlo, ora non dovrete più andare così lontano.

Se possedete un telescopio affrettatevi a prenotarvi allo “Star Party – Per un pugno di Stelle”, evento ideato e organizzato dagli astronomi Zetèma per il Planetario di Roma e promosso dalla Sovrintendenza capitolina ai Beni Culturali.

La partecipazione è gratuita e mira a radunare tutti i cittadini desiderosi di riprendere a scrutare il cielo. Potrete sbirciare sui telescopi degli astronomi non solo per identificare le costellazioni, ma anche per riconoscere i pianeti.

L’estate è infatti la stagione più propizia per Marte e Giove, pianeti che in questi mesi si notano con molta facilità, ma lo Star Party coincide anche con l’evento nazionale “Occhi su Saturno”, con lo scopo di mettere in risalto il pianeta più distante.

Duque per questo sabato dimenticate le luci stroboscopiche delle discoteche e riscoprite le bellezze dell’universo!

L’appuntamento è il 25 giugno, dalle 21.30 fino alle 23, al Campo dei Tornei di Villa Torlonia. 

La prenotazione è obbligatoria fino ad esaurimento posti e si effettua chiamando lo 060608 tutti i giorni dalle  9.00  alle  21.00.  In caso di maltempo, l’evento sarà rimandato a data da destinarsi.

Per ulteriori informazioni rimandiamo al link della pagina ufficiale.

Date uno sguardo al cielo e scattate delle foto panoramiche da inviare a #RomaLower: siamo convinti che riuscirete a immortalare la stella più luminosa!

Condividi!