Spring beer

Rome Beer Bike: Birra a portata di borraccia!

 

A tutta Birra con il ROME BEER BIKE!

No, non è un modo per dirvi di andare veloce, si parla proprio di birra quella che rinfresca le giornate afose, che unisce gruppi di amici, che lascia le labbra contornate dalla schiuma. Perché andare in bici è salutare,  divertente, ma se ad aspettarvi c’è una birra ghiacciata è tutto molto più interessante.

Dal 12 al 15 maggio si apre lo Spring Beer Festival, un evento ricco di musica, street food e ovviamente ottime birre artigianali. Le regole per le degustazioni sono semplicissime basta acquistare il bicchiere in vetro del Festival e fare scorta di gettoni (unica valuta accettata dai birrifici e dagli chef su ruote) del valore di 3,50 euro con cui girare tra gli stand e assaggiare il più alto numero di cibi e bevande.

La sera non mancano live e dj set con cui concludere la giornata alla grande. I concerti iniziano verso le 22.15 e vedono protagonisti il 12 maggio Galoni e Frisino, il 13 Sara Loreni e Siberia, il 14 Le Sigarette e La Scala Shepard e infine il 15 Le Mura, Canova e Mai Stato Altrove.

Il tutto è a ingresso gratuito senza obbligo di consumazione, anche se siamo certi che non riuscirete a resistere.

Ma torniamo alle Bici…

Lo scopo dello Beer Bike, evento collegato allo Spring Beer Festival, è quello di godersi la splendida città di Roma percorrendo i vicoletti in compagnia, all’aria aperta, senza lo stress di dover prendere l’auto, ritrovarsi in mezzo al traffico, dover trovare parcheggio e litigare con chi davanti a noi ha deciso di farsi una passeggiata e oltre ad andare a rilento non ci lascia passare.

Ma come chiedono giustamente gli organizzatori “perché farlo a bocca asciutta?”, pedalare per Roma è suggestivo, ma diciamolo anche faticoso ed allora in soccorso arrivano birra e cibarie varie per rinfrescare gli animi e riempire le pance.

L’incontro è alle 16 del 14 maggio al Chioschetto Ponte Milvio per iniziare insieme la pedalata( verso le 17,30 a favore dei ritardatari); direzione Trastevere dove è previsto il “BEERSTOP” per allietarsi con i primi spuntini e i primi assaggi di birra fino ad arrivare alla tappa finale che è appunto lo Spring Beer Festival alla Città dell’altra Economia a Testaccio per festeggiare la meta raggiunta tutti insieme, premiarsi per lo sforzo con un’ottima bionda dissetante e godersi della buona musica.

Per maggiori informazioni http://www.springbeerfestivalroma.it/

Dunque che sia per la fame, per la Birra o per la voglia di pedalare in giro per Roma non perdetevi questo evento e inviateci le vostre foto con l’hashtag #romalower!

Condividi!