Rino_Gaetano

Rino Gaetano Day: l’evento interamente dedicato a questo grande artista!

Rino_Gaetano

Il 2 giugno non perdete la VI edizione del Rino Gaetano Day!

L’evento completamente dedicato alla memoria e alla personalità di un’artista unico nel panorama della musica italiana. Scomparso prematuramente, ci ha lasciato delle canzoni indimenticabili, che tutti almeno una volta nella vita, abbiamo canticchiato sotto la doccia.

Da “Gianna” a “Berta filava”, da “A mano a mano” a “Il cielo è sempre più blu”, Rino Gaetano sapeva raccontare in modo semplice e orecchiabile temi a sfondo sociale, quali l’emigrazione, l’emarginazione, la corruzione della classe politica, la questione meridionale e l’alienazione industriale, entrando nel cuore e nelle case degli italiani.

Saranno presenti artisti importanti che hanno dedicato parte della propria vita a ricordare il cantautore con pubblicazioni di libri e spettacoli teatrali. Ognuno di loro renderà omaggio a Gaetano cantando una sua canzone. Ospite d’eccezione il regista Daniele Luchetti che ha realizzato nel 2007 il film “Mio fratello è figlio unico”, prendendo il titolo dallo stesso nome della canzone di Rino Gaetano.

L’evento è a ingresso gratuito, dalle ore 20 a Piazza Sempione.

Il concerto sarà presentato da Marco Baldini, la spalla destra di Fiorello nel programma radiofonico di RadioDeejay “Viva Radio 2” e Mauro Casciari, ex inviato del programma televisivo “Le Iene”.

Potete trovare maggiori informazioni sul programma qui

Per arrivare basta scendere alla stazione metro B Conca D’oro o prendere da Termini i bus 60 e 90.

LASCIATEVI COINVOLGERE DALL’ENTUSIASMO DEL CONCERTO E MANDATECI UNA FOTO CON L’HASHTAG #ROMALOWER!  

Condividi!