Tiber_River_in_Roma

Lungo il Tevere, l’arte di Roma

Tiber_River_in_Roma

E’ vero in questi giorni la pioggia sta rovinando molti dei nostri piani, ma il caldo non smette di farsi sentire e la voglia di stare all’aperto supera anche le scoraggianti previsioni meteo. Se sentite il desiderio di passare ua serata fuori, in giro per la Capitale, ma non sapete dove andare noi di RomaLower abbiamo l’idea giusta per voi.

Questa sera 10 giugno 2016 alle 21 riparte Lungo il Tevere… Roma, l’iniziativa promossa dall’associazione Bryaxis per l’Arte e l’Armonia e sponsorizzata da Sorgente Group.

Come l’anno scorso, lo scopo della manifestazione è di unire allo svago e alla piacevole passeggiata sulle rive del Tevere tra le bancarelle, la cultura nella sua interezza, dalla musica, al teatro, alla pittura. Il tutto in completa armonia con il contesto urbano e nel rispetto dell’ambiente.

In collaborazione con il Conservatorio di Santa Cecilia e l’Accademia delle Belle Arti ad esibirsi saranno i migliori cantanti, musicisti, attori e artisti. Musica classica, rivisitazione di ballate moderne, improvvisazione teatrale, spettacoli e mostre fotografiche sono solo alcuni degli eventi in programma.

Molte altre sono le iniziative promosse che riusciranno a rendere unica la vostra serata, come le melodie jazz e le presentazione di libri organizzate dal Caffè Letterario, il progetto “Io sto con gli animali” per informare e discutere dei maltrattamenti e della sperimentazione sugli animali, la realizzazione sul momento di opere di street art del progetto Red Bull Canvas Cooler, le domeniche “solidali” promosse dalle Onlus o la manifestazione sportiva con le Fiamme Oro.
In più i ristoranti e le pasticcerie permetteranno di soddisfare qualsiasi desiderio ed esigenza.

Dunque c’è solo l’imbarazzo della scelta. Sul programma trovate tutte le informazioni per non perdere gli eventi che più vi interessano da stasera fino al 28 agosto (ultimo giorno).

Si può raggiungere la manifestazione da Ponte Garibaldi e da Ponte Sublicio, mentre le iniziative culturali si svolgeranno sulla riva del Lungotevere Ripa.

Per l’inaugurazione la musica a cappella del Minuscolo Spazio Vocale dodicetto vocale.

Che sia per la musica classica, per il jazz, la street art, il cibo o lo shopping tra gli stand, non rinunciate ad una serata lungo il Tevere per vivere la bellezza di Roma tra le rive del suo fiume, illuminata dai lampioni e vivere un’atmosfera ogni volta diversa e magica. #RomaLower

Condividi!