lanterne

A Roma le lanterne fanno volare i desideri

lanterne

 

 

Il 26 novembre il cielo sopra il Circo Massimo si illuminerà di piccole stelle di carta, di speranze e di sogni.

 

Il Cielo a Colori – 1° Festival delle lanterne colorate è un’esperienza unica e attesissima a Roma, ma forse pochi sanno che la sua apparente semplicità cela un significato molto complesso.

 

Nate circa duemila anni fa in Cina per segnalare la posizione durante le battaglie, le lanterne sono diventate simbolo di redenzione, protezione e rinascita. La fiamma simboleggiava la conoscenza e la luce la guida per la propria vita. Nell’antico Oriente, infatti, era credenza comune che il loro lancio rendesse liberi e mantenesse lontani dai problemi, indirizzando l’individuo verso la via migliore.
Oggi in Oriente il lancio delle lanterne è una cerimonia ancora molto sentita ed è andata diffondendosi ovunque nel mondo, acquisendo via via significati sempre più personali, ma restando un momento affascinante e senza dubbio memorabile.

 

Se desiderate lanciare la vostra lanterna il costo è di 4 euro a persona e l’appuntamento è alle 21,45 al Circo Massimo, Via del circo Massimo 4189, sul Bel Vedere Romolo e Remo (davanti Piazzale Ugo La Malfa). Le lanterne sono completamente biodegradabili.
In caso di pioggia l’evento sarà spostato alla settimana successiva.

 

Per chi fosse interessato anche alla visita guidata del Circo Massimo il costo è di 14 euro lanterna compresa e l’appuntamento è nello stesso luogo, ma alle 21,15.

 

Per ulteriori informazioni e per la prenotazione della visita guidata vi invitiamo a visitare la pagina facebook dell’evento.

 

Vi auguriamo di passare una splendida serata. Condividete con noi le vostre foto e i momenti più emozionanti. #romalower

Condividi!