3580958731_ec8a0d602d_z

Le 5 migliori gelaterie romane

3580958731_ec8a0d602d_z

Il gelato è uno dei dolci più amati nel mondo, e in Italia ne andiamo ghiotti, sia perché quello “Made in Italy” è apprezzato dagli stranieri per la qualità delle materie prime, sia perché è uno dei dolci più economici che ci sia!

Con meno di 5 euro sazia la tua fame e ti far star bene pure se hai fatto uno strappo alla tua dieta: un piacere a cui è impossibile sottrarsi!  Con i suoi gusti più variegati  è sempre stato un alimento amato e gustato da tutti e Roma trabocca di gelaterie in ogni angolo. Quando l’afa estiva è in agguato, un bel gelato è quello che ci serve per rinfrescarci dal caldo torrido.

E allora noi di Romalower ci siamo presi la briga di consigliarvi le gelaterie con il miglior rapporto qualità/prezzo con i gusti più strambi e gli indirizzi… così avrete tutto aportata di mano per poter fare una pausa rigenerante e non vedrete poi l’ora di ritornarci!

Palazzo del Freddo di Giovanni Fassi

Per la sua storia ultracentenaria, a Roma Fassi è considerato “il Re del gelato”. Quando entrate vi sembrerà di essere in una reggia, con un ampio salone di tavolini e panchine per sostare. La scelta dei gusti è vastissima (oltre 50), prodotti eccellenti con prezzi molto bassi: sia cono che coppetta vanno da 1,60 a 3 euro. Vi consigliamo di provare la cassata siciliana, il pistacchio e la nocciola tostata! L’indirizzo è Via Principe Eugenio 65, nel quartiere Esquilino.

Gelateria la Romana

Gelato denso,cremoso,delicato al palato, realizzato con ingredienti selezionati di altà qualità: latte biologico e uova  fresche, attenzione alla stagionalità delle materie prime e panna montata a frusta. Dal 1947 rispetta le stesse ricette mantenendo prezzi contenuti: 2,50 euro per un cono medio da tre gusti. Sarete sorpresi di sapere che nel prezzo è compreso, a vostra scelta,la doppia panna e il cioccolato fuso alla fine del cono (bianco o fondente) che vi si scioglie in bocca! I gusti da provare sono sicuramente il bacio di dama con mandorle tostate, lo Zabaione come una Volta e il Croccante della nonna. Si trova  in via Venti Settembre 60, in via Ostiense 48 e in via Cola di Rienzo 2.

Gelateria Frigidarium

I proprietari si cimentano a ricercare abbinamenti equilibrati nelle materie prime di prima scelta, per offrire al cliente un’esperienza degustativa speciale.Prezzi competitivi nonostante sia vicino a Piazza Navona: il cono piccolo parte da 2 euro per 3 gusti ed è compresa la cascata di panna o di cioccolato fuso bianco o fondente in cima che crea una copertura croccante. Il tutto guarnito da un biscotto. Da scegliere lo Zenzero, la Crema fiorentina e il gusto della casa Frigidarium, crema con cioccolato e biscotti Pan di Stelle. Si trova in via del Governo Vecchio 112.

Neve di Latte

Nel quartiere Flaminio il gelato artigianale è di qualità con ingredienti sopraffini che variano periodicamente come le uova di Parisi,il latte biodinamico, il cioccolato Amedei e la frutta biologica. I gusti sono pochi ma buoni e la quantità è giusta, il personale è gentile e cortese, e i prezzi sono nella norma: 2 euro da 2 gusti, 3 euro da 3 gusti, 5 euro per 4 gusti compresa la panna. Assaporate la Crema “Neve di Latte”, la mela con cannella e il pistacchio Afgano. Si trova in Via Luigi Poletti 6.

Il gelato di Claudio Torcè

Una delle poche ad avere gusti salati che al palato risultano equilibrati e decisi: le novità che offre sono tante e tutte da assaggiare. Basta sapere che ha 10 diversi tipi di cioccolato e tre banconi! Gelato fatto con ingredienti genuini, nessun utilizzo di conservanti e coloranti, quantità abbondante e prezzo a partire da 1,80 euro con 2 gusti e panna. Non andate via senza aver assaggiato la Puttanesca dolce, l’Amatriciana, il brie con frutti di bosco e la Ceres in versione solida.  La sede più frequentata è in via dell’Aeronautica 105, vicino al Laghetto dell’Eur, ma ne esistono altre in viale Aventino 59, via Stoccolma 7, Piazza del Risorgimento 51, viale Europa 134/136, viale Marconi 445,  e i Centri commerciali Roma Est e Parco Leonardo.

VI ABBIAMO FATTO VENIRE L’ACQUOLINA IN BOCCA? PERFETTO, NON VI RESTA CHE FARVELA PASSARE FACENDO UNA CAPATINA IN QUESTE GELATERIE E LECCARVI I BAFFI! NE CONOSCETE ALTRE CHE MERITANO UNA RECENSIONE? SEGNALATECELE SU #ROMALOWER MA POI NON PRENDETEVELA CON NOI SE VI VIZIAMO!

Condividi!