13957474509_a8e8320065_z

Come imparare l’inglese bevendo in giro per Roma

13957474509_a8e8320065_z

Ok, devo (ri)mettermi a studiare una lingua. Prima o poi questo pensiero attraversa la mente di tutti. E non importa se il nostro obiettivo è decifrare l’oscuro the pen is on the table o riuscire a recitare il Macbeth a occhi chiusi: parlare una lingua diversa dalla nostra è una cosa meravigliosa. Ci arricchisce professionalmente, ci da la possibilità di conoscere un mondo nuovo e un differente modo di approcciare le cose, ci rende delle persone migliori.

Chi impara una nuova lingua acquisisce una nuova anima, dice il saggio.

Tutto molto bello, peccato che c’è un problema.

Imparare una nuova lingua è difficile. Richiede tempo, costanza, impegno e (se lo si vuole fare a un certo livello) tanti ma tanti soldi. Provate a farvi un giro per le varie scuole private di lingua per credere.
Fortunatamente per chi abita in una grande città come Roma, ci sono soluzioni che possono rendervi la vita molto più semplice.
Infatti esistono locali che offrono la possibilità di fare veri e propri scambi linguistici con stranieri e italiani desiderosi di sviluppare le proprie conoscenze. Tutto questo davanti a un bell’aperitivo!

 

In questo articolo vi suggeriremo i migliori locali della Capitale dove potrete bere un ottimo cocktail e affinare la vostra conoscenza della lingua al prezzo di 10 euro (o poco più):

 

  • L’Enocentrico di via Anastasio II, in zona Aurelia, è stato uno dei primi locali a proporlo. Lunedì francese, martedì spagnolo, mercoledì inglese, giovedì tedesco e portoghese.
  • Il Rec23, in piazza dell’Emporio a Testaccio, che organizza il tandem ogni lunedì, con l’associazione culturale Amaita.
  • L’Happy Talk è l’apericena dell’Oxford College, organizzata a giovedì alterni al caffè letterario Mangiaparole di via Manlio Capitolino.
  • Il Caffè Bohemien di via degli Zingari, storico bar letterario di Monti, ogni mercoledì prende vita Parlottando, il tandem affollato soprattutto da italiani.
  • La scuola Koiné organizza, tutti i mercoledì, il tandem al Dome Rock Café di via Domenico Fontana, in zona San Giovanni. La serata è divisa in tre momenti: una breve lezione di lingua, poi si apre il buffet e dopo vengono allestiti i “tavoli linguistici”, dove la chiacchiera si fa bilingue: gli italiani parlano nella lingua del tavolo e gli stranieri rispondono in italiano.

Che cosa state aspettando? Seguite i consigli di #Romalower e imparate la vostra lingua preferita bevendo alla nostra salute!

Condividi!