locandina dell'evento

Febbre da cavallo? Galoppate fino al “Piazza di Siena”!

locandina dell'evento
Locandina dell’evento

Quante volte vi sarà capitato di pensare, dopo aver visto la mole di libri accatastati sulla scrivania in attesa di essere aperti per l’esame, di mollare tutto e “darvi all’ippica”? Bene! Se vi trovaste ora in quella situazione, non disperate, Romalower arriva in vostro soccorso! Non possiamo spostarvi la data dell’esame, ma farvi assistere ad un concorso ippico sì!

Dal 25 al 29 maggio entra in scena l’84esima edizione del Concorso ippico storico e  internazionale “Piazza di Siena”, che come sempre si svolgerà all’interno della cornice naturale del parco più amato dai romani: Villa Borghese.

Sarà una manifestazione in cui la competizione raggiugerà livelli altissimi, visto che parteciperanno i miglior fantini mondiali, pronti a confrontarsi in vista delle prossime Olimpiadi di Rio 2016.

Le gare più attese sono:
la Coppa delle Nazioni – Furusiyya FEI Nations Cup™ presented by Longines di venerdì 27 maggio, in cui gareggeranno otto squadre nel salto a ostacoli: oltre all’Italia, le “super- potenze” Germania, Francia, Olanda, Gran Bretagna, USA e Svezia;

il Piccolo Gran Premio Engel&Volkers Palm Beach Florida e Intesa Sanpaolo e lo spettacolare Premio Loro Piana Sei barriere di sabato 28 maggio;

il Gran Premio Loro Piana Città di Roma di domenica 29 maggio.

Il Concorso vedrà anche la partecipazione dei tradizionali Caroselli: si comincia venerdì alle 20 con i Lancieri di Montebello, si continua con il Carosello dei ragazzi di Villa Buon Respiro domenica alle 19 e si chiuderà domenica alle 19.30 con il Carosello del 4° Reggimento Carabinieri a Cavallo.

Quest’anno l’ingresso è GRATUITO PER TUTTI: potete accedere liberamente alla zona prato sul lato Casina di Raffaello o dalla naturale balconata che offre il lato Casina dell’Orologio, senza pagare il ticket delle tribune. Tuttavia, per l’intera giornata del 25 maggio, ci si potrà sedere gratuitamente sulle tribune posizionate lungo l’anello basso della piazza ed avere così l’opportunità di godere in prima linea dell’emozionante spettacolo.

Le sorprese però non finiscono qui: in occasione dell’evento i Musei Bilotti e Canonica e la Galleria Nazionale Arte Moderna offrono ingressi gratuiti o scontati e visite guidate organizzate ad hoc.

E se dopo tutto questo girovagare non ci vedete più dalla fame, fate un pic-nic lowcost al Food Truck Fest. Vi aspettano prelibatezze provenienti da tutta l’Italia, accompagnate da birre artigianali e da selezioni di vini: ciriole, pasta alla carbonara e all’amatriciana, polpette al sugo, hamburger di manzo, arrosticini, hot-dog, panzerotti, calzoni, pizze fritte, fish&chips, olive all’ascolana, ciambelline, cannoli ripieni e tiramisù e molto altro ancora!

Per tutte le informazioni relative al programma oltre che al costo del ticket o abbonamento per chi volesse seguire la manifestazione sulle tribune coperte, rimandiamo al sito ufficiale.

Per arrivare basta scendere alla fermata Spagna della metro A  o a Termini e prendere i bus 910, 360 e 92.

RIVIVete IL FASCINO DELLE GARE IPPICHE all’inglese, GODENDO DEL SOLE DI VILLA BORGHESE! IMMORTALAte L’ATTIMO DEL SALTO, LA DESTREZZA DEI CAVALIERI E L’ELEGANZA DEI CAVALLI E INVIAteci LE vostre FOTO con l’hashtag #ROMALOWER!

Condividi!