fonte flickr

Dove mangiare cibo spagnolo low cost a Roma!

fonte flickr
tipico cibo spagnolo

Olé! Siamo onesti… Dopo l’inaspettata vittoria dell’Italia contro la fortissima nazionale spagnola, a più di qualcuno sarà venuto in mente di uscire a festeggiare con una serata a base di tapas, paella e sangria!

I motivi sono due: perché un sano e goliardico sfottò ci sta tutto e perché la cucina spagnola è buonissima!
E a Roma – sul fronte cibo – non manca proprio nulla: si possono assaporare delizie provenienti da qualsiasi parte del mondo, senza spendere tanto.

RomaLower, per festeggiare la vittoria dell’Italia sui nostri cugini iberici, ha raccolto i migliori posti dove mangiare cibo spagnolo in giro per la Capitale, spendendo circa 10 euro:

  • PanDivino

    Paninoteca e Tabas Bar situato al centro di Roma (a due passi da Campo de’Fiori), che propone panini realizzati sul momento e con una produzione propria di pane e altri prodotti. Il locale, ideale per uno spuntino veloce prima di ributtarsi nella movida della Capitale, è molto piccolo e semplice. Ma le tapas sono squisite, i prezzi bassi e ad accogliervi troverete due proprietari molto gentili e disponibili a consigliarvi cosa provare. Si trova in Via del Paradiso 39

  • La Frontera

    Sicuramente questo locale è il migliore se volete respirare l’atmosfera di una vera e propria “Bodega Espanola”. Gestito da una coppia di fratelli spagnoli simpaticissimi emigrati nel bel paese, La Frontera è un mix fra associazione culturale, pub e tapas bar. Entrando nel locale si ha la sensazione di essere catapultati nella penisola Iberica, visto che una buona parte delle persone che lo frequentano sono proprio spagnoli. È il posto ideale per gustare una sangria, un rebujito o altri cocktail tipici. C’è anche un’ottima selezione di birre spagnole. Per quanto riguarda il cibo, non c’è molta scelta: vengono servite piccole tapas e montaditos, ma è tutto di qualità e sfizioso. Il giovedi’ ci sono anche serate di scambio linguistico e vengono trasmesse le migliori partite della Liga. Si trova in Via del Mattonato 41/42

  • 100Montaditos

    Non poteva mancare questa vera e propria istituzione del cibo spagnolo low-cost. Il gruppo Montaditos è sbarcato a Roma solo di recente, ma in poco tempo è diventato un punto di riferimento per tutti i giovani, gli studenti e gli appassionati di cucina iberica!
    Il menù chilometrico offre solo l’imbarazzo della scelta: panini a pochi euro, vedure, fritti, dolci, di tutto di più!
    Montaditos si trova in Via Tiburtina 141, Largo Corrado Ricci 37, Piazzale di Ponte Milvio, 10 e Via Torre di Mezzavia, 35

Vi è venuta fame? Fate un giretto in questi locali per gustare tutto quello che la cucina spagnola offre…oltre la movida! mandateci su Instagram le foto dei cibi e degli stuzzichini che vi hanno fatto andare fuori di testa con l’hashtag #RomaLower!

Condividi!