kebab

I 5 migliori Kebab di Roma

 

kebab

È sabato sera. Siete usciti con i vostri amici, avete fatto serata in giro per locali e, fra una birra e un cicchetto, si è fatta l’una. La cena di cinque ore fa è stata abbondantemente digerita, e ora vi ritrovate affamati come dei lupi nel cuore della notte romana. Siete rimasti con i classici 10 euro in tasca, le pizzerie al taglio hanno chiuso da un pezzo, i ristoranti neanche a parlarne. Di cornetti non avete voglia, volete mettere sotto i denti qualcosa di salato, qualcosa di ignorante. Beh,è il caso di dirlo, dal Medio Oriente non arrivano solo brutte notizie!
Eh si, perché negli ultimi anni la Capitale ha accolto fra le sue vie il migliore street food di sempre, una sorta di ibrido perfetto fra hamburger, piadina e panino: sua maestà il Kebab.
Con o senza salsa piccante, con cipolla o verza, con carne d’agnello o di pollo, il kebab è ormai da anni il punto di riferimento per tutti i nottambuli romani.

In questa classifica noi di Romalower abbiamo deciso di raccogliere i migliori kebabbari della Capitale, in modo da aiutarvi a soddisfare il vostro stomaco per la prossima notte di follie nella città più bella del mondo:

Kebab House
Buon kebabbaro in zona San Lorenzo, perfetto se si necessita di una cena veloce senza file esasperanti. Aperto dal 2003 da proprietari palestinesi, il kebab è fatto con carne fresca e le porzioni sono buone.
Il locale resta aperto fino a tarda notte per soddisfare la movida di San Lorenzo, e recentemente ha anche aumentato l’offerta aggiungendo supplì e pizza al taglio.
Il locale non è molto comodo per sedersi, ma data la posizione… a che serve? Prendere un kebab e addentarlo seduto sulla gradinata della piazzetta di San Lorenzo è ormai un classico per i romani. Il prezzo è di 3,5 Euro a Kebab. Via dei Sabelli 36.

Pizzeria Kebab
Ragazzi appena usciti dalla palestra e gruppi di amici che si dilungano a chiacchierare fino a tardi con un kebab in mano hanno reso questo locale un punto di riferimento per i nottambuli della zona. La carne offerta è solo quella di agnello, ma le porzioni sono abbondanti e c’è una buona scelta fra verdure e salse. Anche la pizza non è male! Un kebab costa 5 Euro. Via Laurentina 599 ang. via dei Corazzieri.

Il Bosforo 
Piadine fresche, possibilità di scelta fra due tipi di carne e una gran varietà di condimenti rendono il Bosforo Kebab un’ottima scelta se si vuole mangiare qualcosa di gustoso nel cuore della notte. Il sapore è ottimo e, se non si esagera con la cipolla, risulta anche “digeribile” (per quanto possa esserlo un kebab alle 2:00 di notte!). Un Kebab costa 3,50 Euro. Largo Preneste 13 A 14.

Alì Babà 
Qui si inizia a fare sul serio. Quando si parla der kebabbaro de Arco, si parla di una vera e propria istituzione sacra per noi romani, che si accalcano dentro e fuori questo mitico locare a tutte le ore della notte.
Letteralmente aperto 24 ore su 24, Alì Babà si caratterizza per piadina fatta in casa, tre tipi di carne, una miriade di condimenti e salse (andateci piano con quella all’aglio, mi raccomando!) e addirittura quattro dimensioni diverse!
Potrete scegliere fra kebab “piccolo” – si fa per dire, visto che la sua grandezza è quella di un kebab normale – medio, grande e MAXI. Quest’ultimo riesce a superare tranquillamente il mezzo metro! Provare per credere. Oltre al leggendario kebab, Alì Babà offre una miriade di altre specialità, dall’humus di ceci con piadina agli spiedini di cammello!
Il piatti offerti sono ottimi ma molto saporiti, quindi mi raccomando, andateci affamati!
I prezzi sono: 4 Euro per il Kebab piccolo, 5 Euro per il medio, 6 per il grande, 7 per il maxi!
Via del Carrocceto 96.

Ciro Kebab 
Semplicemente IL migliore kebab di Roma. La recensione potrebbe anche finire qui, perché c’è davvero poco da aggiungere di fronte all’altissimo livello di qualità raggiunto da questo piccolo gioiello dello street food situato in zona Centocelle.
La carne è magra, saporita e cotta a regola d’arte, la piadina preparata sul momento è il top, i condimenti – dalle melanzane alla salsa bianca fatta in casa – sono freschissimi e di primissimo livello. Addentare il kebab di Ciro significa fare commuovere le vostre papille gustative. Il proprietario e lo staff sono di una gentilezza incredibile, ed è prassi regalare agli avventori in fila una polpetta di ottimo felafel. Proprio riguardo quest’ultima specialità, Ciro offre una soluzione anche per chi non fosse in vena di carne: il kebab farcito con felafel!
In conclusione, c’è un motivo se, dall’apertura alla chiusura, dozzine di persone si mettono pazientemente in fila per mangiare le specialità di Ciro: perché è il meglio del meglio! Un kebab costa 3,80 Euro.
Via dei Castani, 251.

 

CONDIVIDETE CON NOI I VOSTRI PREFERITI CON L’HASHTAG #ROMALOWER

 

Condividi!